[CONSEQUENCE] GOLDEN HOUR: PART 2 Intervista (ITA)
Track by Track è la nostra rubrica in cui gli artisti guidano i lettori attraverso ogni brano delle loro nuove uscite. Oggi, la forza inarrestabile degli ATEEZ ci accompagna nella scoperta di ogni traccia del loro nuovo mini-album, GOLDEN HOUR: Part.2!
Il 2024 è sembrato un anno di svolta per gli ATEEZ, il gruppo K-pop di otto membri sotto la KQ Entertainment. Per questa band, nota per le sue performance travolgenti — Hongjoong, Seonghwa, Yunho, Yeosang, San, Mingi, Wooyoung e Jongho — il debutto molto apprezzato al Coachella è stato solo l'inizio. Dopo aver pubblicato un EP luminoso e estivo, GOLDEN HOUR: Part.1, gli ATEEZ hanno concluso con successo uno dei tour più divertenti dell'anno.
Ora, la band è tornata con un nuovo mini-album per completare questo capitolo con GOLDEN HOUR: Part.2. Famosi per i livelli incredibili di energia e sicurezza nella loro discografia, questi nuovi brani accentuano ulteriormente questi aspetti, mettendo in evidenza le abilità di danza, rap e canto di ciascun membro, culminando nella traccia principale e super-orcchiabile, “Ice on My Teeth.”
«Quando ho sentito la canzone per la prima volta, la melodia accattivante ha subito catturato la mia attenzione,» dice Yeosang a proposito di “Ice on My Teeth.” «Il ritmo intenso, insieme al violino la rende fresca ed energetica.»
Il nuovo album include brani come “DEEP DIVE”, d'ispirazione R&B, l'interlude trap “Scene 1: Value” e il ricco synth-pop di “Selfish Waltz,” evidenziando come il gruppo non si lasci limitare da un unico genere.
1. “DEEP DIVE”
«Sin dall'inizio, sapevamo che “DEEP DIVE” avrebbe stabilito l'atmosfera per l'intero album. Cattura davvero quel passaggio dalle luci brillanti della città al silenzio assoluto, riflettendo le emozioni profonde e l'intensità in cui ci immergiamo con GOLDEN HOUR: Part.2.»
2. "Scene 1: Value”
«“Scene 1: Value” è una specie di introduzione a “Ice on My Teeth,” dato che ne anticipa i temi principali. La frase “Great minds think alike” ("Le grandi menti pensano allo stesso modo") dimostra come (noi otto) siamo connessi e condividiamo una visione, anche se seguiamo dei percorsi (individuali) diversi. Parla di rimanere fedeli a sé stessi e sicuri, abbracciando chi siamo e crescendo insieme.»
3. "Ice On My Teeth"
Yunho: «“Ice on My Teeth” è davvero speciale per noi perché parla di riconoscere il proprio valore e prendere pieno possesso della sicurezza in se stessi. È un invito a valorizzarsi indipendentemente da tutto e a mostrare al mondo che non si ha paura di distinguersi.»
Yeosang: «Quando ho sentito la canzone per la prima volta, la melodia ha subito catturato la mia attenzione, ti rimane in testa Il ritmo intenso insieme al violino la rende fresca ed energetica.»
4. “Man on Fire”
Mingi: «“Man on Fire” ha una vibe simile a “DJANGO” grazie alla sua energia intensa e grezza. Parla di come l’amore possa essere così potente da farti perdere ogni ragione e logica, portando al caos. Mostra come l’amore possa essere allo stesso tempo incredibile e pericoloso.»
5. “Selfish Waltz”
Hongjoong: «In realtà ho scritto “Selfish Waltz” nel 2021. Parla dei complessi cicli che avvengono nelle relazioni: come iniziano a formarsi le crepe, come si accumula la tensione e poi come si cerca di sistemare le cose mossi dal senso di colpa, solo perché il ciclo si ripeta. L’atmosfera da valzer della canzone cattura davvero queste emozioni, del non essere in sintonia, mostrando quanto le relazioni possano essere caotiche e reali.»
6. "Enough”
San: «“Enough” trasmette messaggi forti come “non esitare,” “stai andando alla grande” e “rimani fedele ai tuoi principi.” Vogliamo che questa canzone raggiunga le persone ovunque esse si trovino (nel mondo) e che tutti possano ritrovarcisi, indipendentemente dalla lingua che parliamo.»
Jongho: «Registrare questa canzone è stato davvero speciale per noi. Ci abbiamo messo il cuore per assicurarci che trasmetta coraggio e forza a chiunque l’ascolti. Vogliamo che aiuti a sollevare l'umore delle persone e che dia loro la sicurezza per andare avanti.»
Commenti
Posta un commento