NORME ANTI COVID-19 PER IL THE FELLOWSHIP: BEGINNING OF THE END TOUR IN EUROPA
Ciao a tutti!
In questo articolo parleremo delle varie norme anti COVID-19 per poter viaggiare in sicurezza nei paesi che ospiteranno le tappe del Tour Europeo degli ATEEZ!
Le città che accoglieranno i ragazzi sono: Amsterdam, Londra, Parigi, Berlino e Madrid!
AMSTERDAM.
Per entrare nei Paesi Bassi non ci sono regolamenti particolari che riguardano le norme anti COVID, ma è richiesta la compilazione di un modulo, Health Declaration Form, che vi verrà richiesto prima dell'imbarco.
Per quanto riguarda le norme in vigore all'interno del paese, nei Paesi Bassi non è più richiesto il certificato COVID (green pass) per avere accesso agli spazi pubblici. Sono state anche sollevate le restrizioni per accedere ad eventi, bar, clubs e servizi pubblici.
L'uso di mascherina è obbligatorio all'interno degli aeroporti e sugli aerei, così come in tutti i mezzi di trasporto pubblico. In luoghi affollati, l'uso è consigliato.
Per quanto riguarda il rientro in Italia, è necessario esibire il green pass (certificato vaccinale o un certificato di guarigione o l'esito negativo di un test) e il Passenger Locator Form.
AFAS ARENA
- La mascherina è obbligatoria.
- Non è richiesto il tampone.
LONDRA
A partire dal 18 Marzo, le autorità britanniche hanno rimosso tutte le restrizioni agli arrivi nel Regno Unito. Non è più necessario effettuare tamponi prima della partenza o all'arrivo, e nemmeno compilare il Passenger Locator Form (modulo di localizzazione dei passeggeri). Ricordiamo che è obbligatorio il passaporto.
L'uso di mascherina è consigliato negli spazi chiusi e affollati.
Per quanto riguarda il rientro in Italia, questo è permesso a condizione che non insorgano sintomi da COVID-19. Al momento dell'imbarco, bisogna presentare il Passenger Locator Form (che sia digitale o stampato), e del Green Pass (certificazione vaccinale, da guarigione dal virus o tampone con esito negativo. Sono validi sia i test molecolari che quelli antigienici rapidi ma non quelli fai da te).
I viaggiatori che presentano un certificato internazionale valido per la vaccinazione completa contro COVID-19, con l'uso di un vaccino approvato, sono esenti dall'obbligo di test pre-partenza. La dose finale deve però essere stata somministrata almeno 14 giorni prima della partenza e non oltre 9 mesi.
AXS ARENA
Borsa trasparente di dimensioni A4 per il controllo all'ingresso oppure borsa non trasparente di dimensioni A5.
PARIGI
Per l'ingresso in Francia dall'Italia, tutti i viaggiatori dai 12 anni in su hanno l'obbligo di presentare alternativamente: un certificato vaccinale o un certificato di guarigione o l'esito negativo di un test PCR effettuato meno di 72 ore prima o test antigienico effettuato meno di 48 ore prima della partenza.
Inoltre, per coloro che viaggiano in aereo, è necessario compilare il modulo di localizzazione digitale Passenger Locator Form.
Le compagnie aeree garantiscono il rispetto del distanziamento fisico tra i passeggeri ed è obbligatorio l'uso di mascherine. I gestori aeroportuali e le compagnie aeree possono effettuare controlli della temperatura sui passeggeri. L'imbarco può essere negato ai passeggeri che rifiutano di effettuare un controllo della temperatura o che non indossano una mascherina.
Per quanto riguarda le norme in vigore all'interno del paese, il green pass non è più necessario per accedere a spazi pubblici come bar, clubs e altri servizi.
L'uso di mascherina è obbligatorio in alcuni casi, compresi i trasporti pubblici e le strutture sanitarie. Le misure sanitarie e il distanziamento fisico devono continuare ad essere osservate.
In tutte le forme di trasporto pubblico (così come nei taxi), le mascherine sono obbligatorie. Inoltre, la distanza sociale dovrebbe essere mantenuta il più possibile, così come la ventilazione e la disinfezione. In alcuni casi, vengono condotti controlli di temperatura.
Per quanto riguarda il rientro in Italia, è necessario esibire il green pass e il Passenger Locator Form.
ACCOR HOTEL
- Obbligatoria la mascherina, da indossare correttamente durante la permanenza nell'Arena.
- Disinfettare le mani regolarmente. All'interno sono disponibili dei sanitari.
BERLINO
L'Italia non è più inserita tra i paesi ad alto rischio, ma per l'ingresso in Germania è richiesto esibire il green pass alternativamente: certificato vaccinale (si considerano vaccinate le persone che hanno completato il ciclo vaccinale), certificato di guarigione o certificato che attesti l'esito negativo di un tampone (effettuato nelle 48 ore precedenti all'imbarco).
Per quanto riguarda le norme in vigore all'interno del paese, è richiesto il green pass per accedere a spazi pubblici e luoghi ed eventi al coperto. In pubblico, ove possibile, si dovrebbe osservare una distanza minima di 1,5 metri dagli altri.
Sui mezzi di trasporto, ogni persona di età superiore a 6 anni è tenuta ad indossare una mascherina (maschere chirurgiche o maschere KN95 o FFP2).
Per il rientro in Italia, è necessario esibire il green pass e il Passenger Locator Form.
MADRID
Chiunque arrivi in Spagna dall'estero è sottoposto ad un controllo sanitario prima dell'entrata nel Paese. In particolare: controllo della temperatura corporea, controllo dei documenti (carta d'identità o passaporto, green pass e Formulario di Salute Pubblica) e controllo visivo sullo stato del passeggero.
Per quanto riguarda le norme in vigore all'interno del paese, indossare le mascherine è obbligatorio solo negli spazi pubblici al chiuso. Questa restrizione potrà essere soggetta a cancellazione il 19 aprile e quindi la mascherina sarebbe obbligatoria slo nei mezzi pubblici e in ospedale.
Indossare le mascherine è necessario durante gli eventi all'aperto solo se i partecipanti non sono seduti o se non è possibile mantenere una distanza di 1,5 m.
Per il rientro in Italia, è necessario esibire il green pass e il Passenger Locator Form.
PALACIO VISTALEGRE
- Obbligatoria la mascherina FFP2 a coprire bocca e naso.
- Vietato introdurre all'interno dell'arena cibo o bevande.
- Consentito portare piccoli flaconcini di igenizzante per mani.
Data la natura temporanea e mutevole delle norme anti COVID, continueremo a controllare le regolazioni di ogni paese e aggiornare questo articolo.
Per ulteriori domande e chiarimenti, potete scriverci nei commenti o mandarci un messaggio privato sui nostri account Twitter e Instagram.
- AteezItalia_
Commenti
Posta un commento