ATEEZ DIARY: FEVER PT.2

 


0 - INTRO

Il Cromer nella mia mano si illuminò, ma mi trovavo ancora nel rifugio. Anche i membri che mi stavano guardando erano gli stessi.

Era stato come un sogno incredibile: ascoltare l'uomo con il Fedora Nero parlare delle varie dimensioni e poi vedere il Cromer nella mia mano.

Proprio allora, una voce sconosciuta risuonò dall'esterno. Mentre il suono si faceva sempre più vicino, improvvisamente la porta del rifugio si ruppe ed apparirono dei giganti vestiti di bianco.

Indossavano delle maschere che coprivano interamente il loro viso e non assomigliavano a delle vere persone. Stavano guardando il Cromer.


01 - HONGJOONG

Non importava dove si trovasse questo posto o se fosse collocato in un'altra dimensione. Ciò che contava era che quei pericolosi giganti vestiti di bianco erano in cerca del Cromer che era nelle nostre mani e che non saremmo potuti tornare a casa se lo avessimo perso. Dovevo proteggere il Cromer e i miei membri allo stesso tempo, ma era un'azzardo.

Proprio in quel momento, un pezzo di vetro rotto schiacciato sotto la suola della mia scarpa colse la mia attenzione. Mi feci consegnare il Cromer da Yunho e iniziai a provocare i giganti. 

"Vi darò il Cromer", urlai e lanciai ciò che tenevo in mano attraverso la finestra. I membri, che mi stavano guardando da dietro le spalle, rimasero scioccati.

Mentre l'oggetto brillante volava via descrivendo un arco scintillante, i giganti vestiti di bianco si precipitarono frettolosamente in sua direzione. Allo stesso tempo, gridai "Correte via!".


02 - SAN

Il luogo che circondava il rifugio era molto simile a quello da cui eravamo venuti. Se non avessi incontrato quelle strane creature, non avrei creduto a tutte quelle storie sulle diverse dimensioni e sul Cromer. 

Fortunatamente, riuscimmo a fuggire dal rifugio e ci mettemmo in salvo. Grazie alla familiarità dei dintorni fummo poi in grado di trovare la strada anche nella penombra.

Gli spazi visibili erano simili alla realtà che conoscevamo ma apparivano comunque leggermente diversi. Sotto la scogliera dove Wooyoung aveva salvato il nostro Bobo in passato, c'era una vallata e una roccia gigantesca, ma qui non si sente il rumore dell'acqua che scorre e nemmeno si vede la roccia. È tutto uguale, eppure stranamente diverso.

Mentre ero immerso in questi pensieri, sentivo i ragazzi ridere. I membri, che da un po' si erano fermati per riposare, stavano giocando tra di loro, sollevati che il Cromer fosse in salvo. Quello che Hongjoong aveva gettato fuori dalla finestra era un pezzo di vetro simile al Cromer, ma non quello vero.


03 - WOOYOUNG

Colei che mi salvò era una ragazzina che si accordava bene con il chiaro di luna. 

La ragazza ci invitò di sua volontà a casa sua. Stanchi di essere inseguiti e di fuggire ci addormentammo immediatamente e, nel frattempo, lei guarì la mia caviglia ferita.

I giganti vestiti di bianco, che erano stati ingannati dal frammento di vetro, ci avevano attaccato di nuovo mentre stavamo riposando nel fitto della foresta. Mentre i giganti mi stavano trascinando via, afferrandomi per la caviglia, tutti i membri erano accorsi per salvarmi e così avevamo finito per perdere il Cromer. 

Dopo che ci fu sottratto, quando distogliemmo lo sguardo dai giganti bianchi, dei massi rotolarono giù da una grotta nella foresta. Quando corremmo in quella direzione, una ragazza nascosta nella caverna ci fece segno di raggiungerla tra le rocce.

La ragazza aveva un fratello. Il ragazzo ci disse che lei non poteva parlare perché i giganti vestiti di bianco le avevano portato via la voce. Si presentarono come i fratelli Grimes.


04 - SEONGHWA

"Un giorno sono improvvisamente scomparsi", i fratelli Grimes ci guardarono con occhi tristi.

Secondo loro, il governo centrale di questo mondo aveva stabilito una stabile politica futura per l'intera razza umana tramite dei simulatori di Intelligenza Artificiale. Incolpavano le emozioni umane e le additavano come la causa di crimini e del terrorismo che minacciava l'umanità, così la chiave della loro politica era di controllare quelle variabili chiamate emozioni umane.

Erano state approvate una legge per ridurre le emozioni al di sotto della soglia, tramite l'uso di tuna tecnologia avanzata, e una legge per bannare le arti, che influiscono molto sulle emozioni umane.

Di conseguenza, il governo centrale aveva raggiunto indici di crescita molto alti grazie alla loro forte politica di controllo, e le persone godevano di ricchezza materiale. Però, i sorrisi erano scomparsi dai loro volti e solo l'efficienza e la logica erano considerate le priorità di questa società.

Mentre passavano i giorni, comparvero degli uomini che indossavano dei Fedora Neri. Loro cantavano e allestivano delle performance qua e là. Performance che si diceva avessero il potere di attrarre le persone. Stimolate da questi uomini, alcuni iniziarono a sottrarsi alla politica di controllo. Persone provenienti da diversi campi formarono una resistenza contro il governo centrale e si fecero chiamare i "Black Pirates".

Il governo centrale inserì gli uomini con i Fedora Neri nella lista dei ricercati, ma fallirono ripetutamente nell'arrestarli dato che, grazie al Cromer, avevano l'abilità di usare il teletrasporto. Però, alla fine, mandando i nuovi Android Guardians - probabilmente i giganti vestiti di bianco che erano venuti a prenderci - il governo era riuscito a catturare gli uomini con i Fedora Neri.

Ma i Black Pirates e la Resistenza, tutto ciò non ha importanza. Ciò che importa è che abbiamo bisogno del Cromer per tornare a casa, e che adesso era nelle mani degli Android Guardians.


05 - YEOSANG

Al mio amato padre,

Padre, sto camminando verso la 'Strictland' dalla quale potrei non tornare mai più.

Ora che sto percorrendo una strada accidentata dopo aver camminato su una strada bellissima e dritta per tutta la mia vita, i miei piedi continuano a pulsare dal dolore. Mi fanno male, però mi sento comunque bene. Penso sia  perché sono con i miei amici e mi sto dirigendo verso un posto in cui ho scelto io di andare.

Dicono tutti che ci troviamo in un nuovo mondo, ma per qualche motivo trovo il paesaggio qui piuttosto familiare. Nella città in cui mi sono imbattuto dopo essere uscito dai boschi, ho visto solo persone che correvano senza guardare mai il cielo, come se fossero perseguitate. Persone che prendevano le scale mobili come fossero dei prodotti posizionati su delle macchinette. Persone che si toglievano dal viso sorrisi non necessari e che parlavano solo dei loro bisogni. E persone che osservano solo delle piccole macchine, che hanno dimenticato come ci si guarda negli occhi.

Ho pensato che forse questo posto non è un nuovo mondo, ma che sto semplicemente guardando al microscopio il mondo in cui vivevo già.

Padre, lo so che sei rimasto sconvolto nel vedermi cantare e ballare con questi amici. Ma volevo davvero fuggire dal mondo in cui vivevo, in cui mi sentivo intrappolato. Amo i miei genitori davvero tanto, ma non sono mai stato felice nel vostro mondo.

Quando siamo stati cacciati dal garage che usavamo come nostro rifugio e ci siamo dovuti separare, ciò che mi ha fatto più male è che è stato mio padre colui che ci ha cacciato via. Sono diventato la persona che ha privato i miei amici della loro felicità, quegli stessi amici che mi hanno invitato di loro volontà nel loro mondo. Mi sono pentito, ho pensato che se non mi avessero incontrato dall'inizio questa situazione non sarebbe accaduta.

Ti ho portato rancore, padre.

Per questo non tornerò nel mondo che hai creato per me. Non è che non ti voglio bene, ma non voglio più incolparti.

Tuo figlio, Yeosang.


06 - MINGI

Per trovare il Cromer saremmo dovuti andare nel bunker degli Android Guardians, ma l'unica persona che conosceva quel posto era Left Eye, il manager della discarica di Strictland. Quindi, non abbiamo avuto scelta se non recarci fin lì.

Visto che bruciavano spazzatura in continuazione, il fumo giallo, che si dice causi allucinazioni, continuava a salire. Forse è per questo che l'uomo chiamato Left Eye continuava a parlottare tra sé. Bè... come avremmo dovuto localizzare il bunker degli Android con un tipo del genere?

Grazie a quell'impiccione di Wooyoung, non solo decidemmo di trovare la posizione del bunker, ma anche di ritrovare la voce della piccola Grimes. Quel ragazzo è sempre eccessivamente ficcanaso.

Da quello che avevamo sentito da Hongjoong e dai fratelli Grimes, quell'uomo, Left Eye, sembrava avere anche lui una sua storia. Ad ogni modo, non esiste qualcuno senza una storia.

Comunque, ci dividemmo in gruppi. Alcuni membri si sarebbero infilati in una pila di spazzatura che assomigliava ad una sorta di caverna per ritrovare la voce della ragazza e gli altri avrebbero convinto Left Eye a rivelarci la posizione del bunker degli Android. Io ero nel secondo.


07 - JONGHO

Boing Boing. Udì una palla da basket rimbalzare. Pensai di aver sentito male.

Per cercare la voce perduta della ragazza, entrai lentamente nella grotta con un sottile pezzo di corda legato attorno al mio corpo e una maschera antigas sul viso. 

(Non sapevo nemmeno come fosse possibile abbandonare una voce e ritrovarla, ma dicevano che lo fosse grazie alla nuova energia d'estrazione o qualcosa del genere.)

Non avevo mai visto che forma ha una voce prima d'allora. Quando avevo chiesto al piccolo Grimes se la voce di sua sorella avesse una forma o un colore, lui mi aveva detto che assomigliava ad una biglia con un'energia bluastra condensata al suo centro. La biglia di cui il ragazzo ci aveva parlato brillava nelle profondità del fumo giallo.

Poi, sentì di nuovo una palla da basket rimbalzare. Quando smisi di camminare, una palla rotolò fino ai miei piedi. "La vittoria è mia. J.H." Era la mia palla. Quando alzai lo sguardo, mi trovavo in piedi in uno stadio.

"Che stai facendo? Passala!" Gridò un mio compagno di squadra. Era un déjà vu...? Persi i sensi. Il fischietto risuonò nello stadio. Per un po' pensai di aver fatto un sogno strano. 

Stavo cercando qualcosa, ma non riuscivo a ricordare cosa fosse. La partita riprese. Corsi in campo. 


08 - YUNHO

Left Eye, che aveva preso in gestione un negozio di moda piccolo ma piuttosto unico dopo aver studiato fashion design, era stato squalificato da varie interviste in diverse case di moda a causa del suo aspetto poco amichevole. Però, aveva delle abilità fantastiche ed era una persona di cuore con una grande passione. Fino a quando non perse sua figlia.

Sua figlia fu investita da un'auto in corsa mentre stava allungando una mano per salvare un fiore che era germogliato al lato del marciapiede. Le persone pensavano che andare avanti per la loro strada fosse più importante che guardarsi attorno. 

Anche dopo aver visto la bambina giacere sull'asfalto dopo essere stata travolta dall'auto, i passanti indaffarati fecero finta di non aver visto nulla. Durante quel periodo di tempo, la bambina morì lentamente.

Si dice che Left Eye divenne furioso e cadde nella disperazione quando, più tardi, venne a sapere la verità e che da quel momento fosse diventato una persona completamente diversa.

Dopo aver perso sua figlia, a causa dell'intossicazione provocata dai fumi allucinogeni della discarica di Strictland, incontrò un'illusione con le sue sembianze. E mentre vagava per la discarica, fu scelto dagli Android Guardians per diventarne il gestore.

Per tutto il tempo in cui ascoltai questa storia, fui ricordato di mio fratello. Un po' simpatizzavo con i sentimenti di Left Eye. Mi ricordava me stesso quando lo avevo perso. Nonostante le mie intenzioni originali di trovare il bunker degli Android, personalmente volevo aiutare anche lui.

Per fare ciò, avremmo dovuto attirarlo in un posto in cui il fumo non era forte. Avremmo dovuto fargli capire che la bambina che vedeva non era reale, ma solo un'illusione.


09 - OUTRO

La corda di sicurezza legata attorno al corpo di Jongho si era bloccata e non si muoveva più. Preoccupato, Yeosang entrò nella grotta d'immondizia indossando l'ultima maschera antigas, deciso a scoprire cosa stesse succedendo.

-

La partita che aveva causato l'infortunio di Jongho si stava svolgendo sotto i suoi stessi occhi. Jongho scacciò via tutto ciò che era successo fino a quel momento, considerandole mere illusioni e déjà vu. Prese a correre ancora più ferocemente, con la volontà di cancellare quella disgrazia dal suo passato.

-

Left Eye iniziò ad attaccare i membri. Fuggendo da Left Eye, che li stava inseguendo, i ragazzi lo attirarono segretamente in un luogo libero dal fumo. Quando l'illusione di sua figlia svanì, divenne ancora più furioso. Nessuno sapeva bene cosa fare, poi però Yunho urlò e spezzò il silenzio. 

"Tua figlia è morta!". Sorpresi, tutti guardarono Yunho. "Ti rifiuti di ammetterlo perché non vuoi credere che sia vero, ma non sei già a conoscenza della verità?". Lo accusò di nuovo.

"Ti ucciderò!" Left Eye lasciò uscire un grido e fece oscillare una grande mazza verso Yunho.

-

"Jongho!".

Quando Yeosang arrivò, Jongho era intossicato dall'illusione e stava correndo furiosamente verso l'orlo della scogliera.



Commenti

Post più popolari